00 07/11/2008 10:04
mhmh..cari amici..devo ancora vederla di persona..ma a me piaceva più il modello vecchio..... ma vediamo cosa dicono i nostri amici di infomotori:

Sicurezza
La nuova Fiesta utilizza per la scocca acciai ad alta resistenza di livello eccezionalmente elevato, profilati a caldo e a freddo. Oltre il 55% della struttura della scocca è costituito da acciaio ad alta resistenza. Un nuovo airbag per le ginocchia per proteggere il conducente da lesioni alla parte inferiore delle gambe in un impatto frontale, oltre agli airbag laterali per la testa e il torace e agli airbag a tendina di sicurezza, sintetizza l'evidente impegno della casa in tema di sicurezza.
Il design esterno, come per esempio il cofano a conchiglia, non ha uno scopo solo estetico ma è stato ideato per proteggere i pedoni.

Ford offre una scelta completa di motori, da una base 1,2 benzina per arrivare fino al 1,6 diesel TDCI,

Interni

E' l' ampio spazio a caratterizzare l'auto, oltre a un inconfondibile attenzione per i dettagli, aumentato il comfort, anche grazie al facile raggiungimento dei comandi da parte del conducente.Il design si sviluppa attorno al conducente, moderna e sportiva la nuova Ford Fiesta, presenza tutte le attenzioni, climatizzatore, radio, computer di bordo, cavo connettore per i lettori Mp3 e gli specchietti ripiegabili automaticamente. Il sistema di controllo vocale degli strumenti, consente di comandare con la voce il lettore Cd, il sistema bluetooth ed il climatizzatore.
La console centrale è grande e in bicolore, presenta ancora degli elementi in plastica rigida ma posizionati in maniera strategica e irrilevante.

La visibilità dal parabrezza è buona anche se i portanti a c limitano la vista posteriore.

Abbiamo provato la nuova Fordi Fiesta con la motorizzazione 1.6 diesel. Il rinnovato quattro cilindri a gasolio è rombante e vivace in accelerazione, ma diventa man mano più silenzioso una volta raggiunta la velocità di crociera, un particolare questo che rende la Ford Fiesta ottima anche per i lunghi viaggi, data la notevole comodità dell'abitacolo. Ottima la tenuta di strada, frutto di un assetto ben calibrato pur rimanendo decisamente confortevole. Qualcuno potrebbe avere da ridire sul suo utilizzo in città, ma la realtà dimostra un'attenzione completa verso qualsiasi utilizzo dell'auto, poiché lo sterzo è netto e preciso, le cinque velocità del cambio sono brillanti e l'auto si presenta maneggevole e equilibrata. Presente il sistema EPAS (Electric Power Assist Steering, servosterzo elettronico, che garantisce la tenuta agile e leggera. L'ESP vigila attento sul comportamento dinamico della vettura, anche se la bontà del gruppo telaio - sospensioni riduce al minimo la frequenza d'intervento. La taratura dello sterzo, ovviamente servoassistito, è decisamente 'turistica', rendendolo comodo nel traffico e in fase di parcheggio. Avremmo gradito un pò più di rigidità sul veloce. Ergonomico e comodo il posto guida, ottimo il feeling con le leve sul piantone dello sterzo dal classico stile Ford.

Prezzo
Il prezzo da listino del modello testato è di euro 13.695, confermato il buonissimo rapporto qualità prezzo tipico di Ford