00 03/11/2008 11:53
Diamo i voti ai protagonisti del Gran Premio del Brasile
Massa: 10 e lode - Per la gara che ha fatto non meritava una beffa simile. Il weekend decisivo per il mondiale piloti davanti ai suoi tifosi è stato il migliore della sua vita, contrassegnato da pole, vittoria e giro più veloce: cosa si vuole di più?

Alonso: 9 - Chiude in bellezza un anno iniziato male e finito in grande crescendo. Con una macchina competitiva è ancora il favorito per il titolo l'anno prossimo.

Raikkonen: 7 - Ha fatto quello che doveva per togliere punti a Hamilton.

Vettel: 9 - Un'altra prestazione pazzesca dell'erede di Schumi: quarto con una sosta più degli altri.

Hamilton: 6,5 - Corsa al risparmio com'era giusto che fosse dopo una qualifica non eccezionale, alla fine ha avuto anche la fortuna dalla sua per la scelta azzardata di Glock che gli ha regalato il titolo.

Glock: 6,5 - Otima gara nella quale è riuscito a precedere il suo compagno di squadra Trulli. Se si fosse fermato come tutti gli altri Hamilton non avrebbe avuto problemi, così invece scatenerà le voci dei complottisti. Ma la realtà è un'altra: lui e Trulli nell'ultimo giro sono stati 18"6 e 18"7 più lenti di Hamilton perché montavano le gomme sbagliate.

Kovalainen: 5,5 - Gara al rallentatore alle spalle del neoiridato.

Trulli: 5 - Il suo sarebbe un buon risultato se non fosse partito dalla prima fila. Anche lui ha provato la stessa tattica azzardata del compagno di squadra.

Kubica: 4 - L'ombra del grande pilota che con una vettura non all'altezza ha vinto un Gran Premio e si è giocato il mondiale quasi fino alla fine.

_____________________________________________________________________