È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum di FunKool www.funkool.altervista.org

Chirurgo Estetico, Tutti Piu' 'Vecchi' Per Eccessi Delle Feste

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 3.927
    Registrato il: 17/06/2005

    Moderatore

    Superfunkooliano
    00 09/01/2009 10:58
    Roma, 8 gen. (Adnkronos Salute) - Siamo tutti più invecchiati e meno belli dopo le feste. Colpa degli eccessi: troppo cibo, troppo alcol e troppo trucco, che hanno messo a dura prova anche il nostro aspetto fisico. Lo sostiene Giulio Basoccu, chirurgo estetico docente all'università La Sapienza di Roma, convinto che "questo è il periodo peggiore dell'anno per il nostro fisico e per la nostra pelle". Necessario "rimettersi in forma da subito o sarà più dura ritornare quelli di prima", dice l'esperto invitando a correre subito ai ripari.

    Molto cibo e poco movimento, oltre a far aumentare il peso, riempiono l'organismo di tossine "e di questo ne risente in modo particolare la nostra pelle", avverte Basoccu in una nota, sottolineando che l'alterazione del ritmo del sonno "ha contribuito a dare al nostro volto un aspetto pallido, opacizzato". Le donne, in particolare, "hanno usato di più prodotti per il trucco ovviamente per le varie occasioni di festa tenendo sul viso ciprie, phard e ombretti per molte ore. Questo può aver provocato una secchezza della pelle". L'esperto consiglia di agire subito per rimediare ai danni e detta alcune regole pratiche per rimettersi in forma. Se, per esempio, le abbuffate hanno lasciato brufoli sul viso "non spremeteli - avverte Basoccu - si possono infettare lasciando le cicatrici. La pelle del viso va pulita a fondo facendo peeling agli acidi fruttati, per esempio, profondi ma non aggressivi. Le maschere idratanti, invece, sono importanti per ridonare alla pelle la giusta quantità di acqua e la conseguente luminosità che si è persa anche per aver fumato qualche sigaretta in più durante gli incontri con amici e parenti".

    Per rimediare, invece, a un viso meno tonico e spento via libera a "punturine di biorivitalizzanti che contribuiranno a dare un aspetto migliore alla pelle del viso e del decolleté", aggiunge il chirurgo. Per quanto riguarda poi gli effetti negativi del movimento limitato, che altera il microcircolo, aprendo la strada alla cellulite, i massaggi linfodrenanti rappresentano il rimedio ideale.

    "Sono utili - continua Basoccu - a riattivare la circolazione linfatica, responsabile dello smaltimento delle tossine nell'organismo. Si basano su manipolazioni che hanno il compito di convogliare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco". A tutto questo va aggiunta un'alimentazione equilibrata a base di frutta, verdura senza dimenticare di bere molta acqua. L'ultimo consiglio è di lasciarsi alle spalle la pigrizia: "La vita sedentaria ci fa invecchiare più velocemente".

    _____________________________________________________________________



  • OFFLINE
    Alex P3
    Post: 5.063
    Registrato il: 08/05/2005

    Sommo ammy

    Superfunkooliano
    00 09/01/2009 17:31
    Io so pure dimagrito con ste vacanze di Natale/capodanno...
    Non so com'è possibile, ma nonostante le magnate da maialetto affamato ho perso ben 2 etti! Namo!
  • OFFLINE
    M@rzy
    Post: 1.862
    Registrato il: 14/05/2005

    Utente Vip

    Superfunkooliano
    00 09/01/2009 21:26
    Anvedi... pure io, so sceso 3 chili... puahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 3.932
    Registrato il: 17/06/2005

    Moderatore

    Superfunkooliano
    00 09/01/2009 21:37
    io sto evitando accuratamente la bilancia e credo lo farò anche per le prossime due settimane ^^

    _____________________________________________________________________