Il forum di FunKool www.funkool.altervista.org

Ubriaco travolge comitiva, due i morti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    motopippa
    Post: 2.340
    Registrato il: 22/05/2005

    Moderatore

    Superfunkooliano
    00 15/12/2008 21:06
    non ci sono parole
    Pochi istanti prima, alcuni minuti prima delle 5, una Bmw fuori controllo, condotta da un impiegato di 20 anni, Pierre M., era piombata come un missile su una comitiva di gitanti che stava salendo a bordo di un pullman per una gita natalizia a Montreux, in Svizzera, e aveva seminato il terrore: un morto e 26 feriti, tra i quali due gravi, soprattutto una bambina di sette anni, Gaia Barbieri, operata d'urgenza all'ospedale San Gervaso di Monza per ridurre una vasto ematoma alla testa. Non ce l'ha fatta a sopravvivere, invece, Giuseppe Lorenzetto, 61 anni, di Seregno, sempre nel Milanese.

    È morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale Niguarda di Milano. Stamane invece il cuore di Salvatore Giove, 56 anni residente a Seveso, ha smesso di battere. Ora si è in attesa del nulla osta per l'espianto degli organi. Gli altri feriti gravi sono una coppia di 56 e 54 anni, residente a Seveso e una cinquantenne, pure abitante a Seveso. Pierre M., impiegato in una agenzia di assicurazioni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo aggravato dal fatto di guidare in stato di ebbrezza. Nel sangue gli è stata trovata una quantità di alcol di poco superiore al limite consentito, ma che ha comunque fatto scattare l'arresto per un reato che ora prevede condanne dai tre ai dieci anni. Ai carabinieri di Desio il giovane ha raccontato di aver passato la serata con la fidanzata e una coppia di amici. Poi aveva accompagnato la ragazza a casa e si era fermato a parlare in macchina. Sulla strada del ritorno la tragedia, causata, a suo dire, anche dal fatto che aveva i finestrini della Bmw appannati. Il giovane è rimasto impietrito al volante, ma i gitanti, una volta prestati i primi soccorsi ai feriti, l'hanno praticamente tirato fuori dall'abitacolo, e solo l'arrivo tempestivo dei carabinieri ha impedito che vi fossero conseguenze.

    L'incidente di Cesano ha naturalmente suscitato reazioni. Il vice-sindaco di Milano, Riccardo De Corato, ha ribadito che chi causa vittime mentre guida ubriaco o drogato dovrebbe essere accusato di omicidio volontario, e non colposo, e ha ricordato una sua proposta di legge alla Camera in tal senso. Per Giordano Bisenti, dell'Asaps, (Associazione sostenitori della Polstrada) quella di ieri matina è stata «l'ennesima mattanza delle morti del fine settimana» per combattere le quali sono necessari «più finanziamenti e convinzione». Oggi il Consiglio comunale di Cesano Maderno deciderà una giornata di lutto cittadino per la data in cui si svolgeranno i funerali di Giuseppe Lorenzetto.


    CERTE NOTIZIE SECONDO ME NON HANNO COMMENTO..MA DICO IO, SE TI VUOI UBRIACARE FALLO PER FATTI TUOI SENZA METTERTI A GUIDARE E CORRERE COME UN PAZZO.....SEMBRA CHE NEGLI ULTIMI TEMPI GUIDARE UBRIACHI SIA DIVENTATO DI MODA....MAH..SENZA PAROLE
  • OFFLINE
    M@rzy
    Post: 1.806
    Registrato il: 14/05/2005

    Utente Vip

    Superfunkooliano
    00 15/12/2008 23:23
    Dovrebbero mandarli a fare i lavori forzati (che co sti tempi de crisi nn sarebbe sbagliato)

    _____________________________________________________________________

  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 45
    Registrato il: 17/10/2008

    Utente comunità

    Funkoolino
    00 16/12/2008 12:59
    Com'è che, ogni volta che sento parlare di incidenti stradali, questi sono sempre causati da persone ubriache alla guida?
    Sono sconcertato...
  • OFFLINE
    Laila84
    Post: 650
    Registrato il: 20/01/2008

    Moderatore

    Funkooliano Doc
    00 16/12/2008 14:41
    Il problema è che certe gente non sa' divertirsi senza un po' d'insano sballo, droghe, alchol etc e poi salire in macchina così li fa sentire onnipotenti, unici nel loro modo di fare... semmai sono degli imbecilli! Mi fanno veramente pena, perché non riescono a vivere normalmente, senza ricorrere a certi rimedi, dannosi! Sprecano la loro vita, e quella delle loro sciagurate vittime...
    [Modificato da Laila84 16/12/2008 14:43]

    _____________________________________________________________________


    Ranma 1/2 Petition




    ...E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro.

    Ci sono due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare".

    Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

    (James Joyce)
    Life is not measured by the breaths that you take, but by the moments that take your breath away
  • OFFLINE
    Alex P3
    Post: 5.009
    Registrato il: 08/05/2005

    Sommo ammy

    Superfunkooliano
    00 16/12/2008 15:59
    Re:
    Beh si sa che l'alcool annebbia i sensi, poi se hai bevuto e non hai nemmeno il buonsenso di andare piano alla prima curva vai dritto.

    Cmq anche la giustificazione che ha dato lui è pessima.
    Se aveva i vetri appannati perché andava a quella velocità? Insomma in ogni caso è un co***o*e.


    Il giovane è rimasto impietrito al volante, ma i gitanti, una volta prestati i primi soccorsi ai feriti, l'hanno praticamente tirato fuori dall'abitacolo, e solo l'arrivo tempestivo dei carabinieri ha impedito che vi fossero conseguenze.



    Ma perché sti carabinieri quando devono arrivare presto ci mettono delle ore e quando dovrebbero arrivare tardi sono "tempestivi"?

    _____________________________________________________________________