È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum di FunKool www.funkool.altervista.org

Ford Kuga

  • Messaggi
  • OFFLINE
    motopippa
    Post: 1.580
    Registrato il: 22/05/2005

    Moderatore

    Superfunkooliano
    00 08/06/2008 14:10
    Ford debutta nel segmento, sempre più in voga, delle Crossover, con la presentazione della Ford Kuga. La vedremo al Salone di Ginevra in anteprima mondiale, nella sua versione definitiva. La Ford Kuga uscirà a Maggio del 2008.

    La Ford Kuga si presenta come un Crossover a trazione integrale, decisa, con le sue linee audaci e dinamiche, a contrastare il probabile successo della concorrenza, che, lasciando da parte i modelli top level come le Bmw, richiamano le recenti uscite delle francesi 4007 e C-Crosser, rispettivamente proposte da Peugeot e Citroen.
    L'idea della Kuga nasce sulla base della realizzazione del prototipo, già presentato nel 2006, Ford Iosis X. Il modello, secondo le parole dei dirigenti Ford, si presenta come una 4x4 compatta e che non assomigli, nelle forme, a nessun altra auto in commercio.
    La linea della Kuga richiama immediatamente l'idea di un'auto originale con tratti distintivi audaci, adatti soprattutto ad un pubblico giovanile e sportivo.
    Sulla Kuga, la Ford presenterà per la prima volta in un suo modello europeo, la propulsione ibrida, di cui attendiamo a giorni i dettagli tecnici. Motore di ingresso sarà l'interessante propulsore turbodiesel 2.0, realizzato in collaborazione con il gruppo Peugeot Citroen (PSA), con trazione integrale e cambio a 6 marce.


    Gli interni della Kuga rappresentano una perfetta sintesi tra sportività e l'eleganza. Le superfici, di buona qualità, sono di un interessante nero con cromature e dettagli in alluminio che rendono un ottimo contrasto piacevole alla vista.

    Sin dalla versione base della Kuga, sarà proposto l'interessante navigatore satellitare appositamente studiato dalla Blaupunkt, con ampio display a colori da 7 pollici, in grado di riportare le immagini proiettate da una telecamera posta nel portellone, riproducendo le distanze all'atto del parcheggio. Una soluzione che Ford prevede possa essere l'adeguato successore dei sensori di parcheggio.

    La Ford Kuga, nella motorizzazione 2.0 TDCi, l'unica disponibile al debutto, sarà proposta con l'allestimento Kuga+, ad un prezzo di 28.250 Euro e con l'allestimento Titanium a 29.500 Euro.


    A ME PIACE O POPOLO DI UNKOOL..DEVO DIRE CHE TRA LE ULTIME NATE DEI SUV E' LA PIù BELLA .... [SM=x671467] [SM=x671482] [SM=x671480]
    [Modificato da motopippa 08/06/2008 14:21]
  • OFFLINE
    V@l3ryo
    Post: 662
    Registrato il: 11/09/2006

    Moderatore

    Funkooliano Doc
    00 08/06/2008 15:08
    Anche questa è bella

    _____________________________________________________________________

    Artemisbroom