Spareggi Mondiali: sarà Irlanda-Francia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M@rzy
00lunedì 19 ottobre 2009 23:49
Sarà la Francia di Raymond Domenech l'avversario dell'Irlanda di Giovanni Trapattoni (andata a Dublino) nei playoff di qualificazione ai Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica. Gli accoppiamenti della zona europea sono stati sorteggiati oggi a zurigo, sede del quartier generale della Fifa. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronterà invece la Bosnia, alla Russia toccherà la Slovenia, mentre la Grecia affronterà l'Ucraina di Andryi Shevchenko. Gli incontri di andata si giocheranno il 14 novembre, quelli di ritorno il 18.

FORZA TRAPATTONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Laila84
00martedì 20 ottobre 2009 01:02
Forza Eire, forza Trapp!
^^e poi la France mi sta antipatica, anche se potevano sorteggiargli di meglio XD... male che vada c'è il calcio gaelico per gli Irlandesi, molto più conosciuto dalle loro che il calcio usuale, eccone un'assaggino:
M@rzy
00martedì 20 ottobre 2009 13:44
Il calcio gaelico fa schifo. La prima volta che ho visto una partita di sto "sport" ci so rimasto malissimo: un tizio fa un gran dribbling, evita 2 avversari (intanto io pensavo "wow, ke bella partita che mi si prospetta"), poi tira su la palla con le mani, si rigira su se stesso evitandone un altro, entra in area, se la mette al piede, tira al volo e segna.

Ma ke razza di sport è questo? Meglio l'hurling, per lo meno si picchiano come fabbri.

Laila84
00martedì 20 ottobre 2009 22:01
Interessante! Io gli unici che ho visto giocare a Hurling erano un babbo e un bambino in una spiaggetta di Galway ma questo è molto meglio.
Sul calcio gaelico è vero che sembra un gioco confuso, non ne capisco le regole anche se mi è sembrato di capire che per la maggiore i tiri in porta li calciano, pochi li lanciano a mano e che se possono prima di entrare in area tengono la palla in mano. Mi ricorda un po' carica buldozzer, ci avete mai giocato?
M@rzy
00giovedì 22 ottobre 2009 14:55
Mmm, no, mai. Cmq sia hurling che calcio gaelico hanno 2 punteggi: gol e mete. Vince chi fa più gol, da che mi ricordo, e a parità di gol si contano le mete (mi sembra). Cmq sono sport minori...
Laila84
00giovedì 22 ottobre 2009 22:09
Sport minori? Sarà, ma un taxista un po' imbranato mi ci ha immattito con l'hurling, (Mely ti ricordi Kevin O'brien?) là li seguono, anche se solo là, non credo diventerebbero mai sport al di fuori della verde isola :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com