Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La bussola d'oro - Fantasy

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2008 13:50
28/12/2007 15:33
 
Email
Post: 835
Registrato il: 08/05/2005

Sommo ammy

Funkooliano Doc
OFFLINE
Nel mondo in cui vive Lyra, la protagonista del film, le persone sono sempre affiancate dal daimon, un animaletto che vive sempre in simbiosi col proprio padrone e che ne incarna l'anima.
Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra Inizierà un viaggio che la porterà lontano, alla ricerca dei suoi amici e di chi li ha rapiti.
Nel viaggio non sarà sola, oltre ad una bussola che rivela la verità potrà contare su diversi alleati.

A parte il fatto che qualche dettaglio poteva essere approfondito meglio, per il resto il film mi è piaciuto molto, è fatto molto bene, ci sono personaggi come l'orso che da solo vale mezzo film e sono azzeccati sia gli attori che le voci.
Per chi non lo sapesse il film è tratto da un racconto di Philip Pullman, ed è il primo di una trilogia, quindi non aspettatevi di vedere la fine.
Lo consiglio a chi piace il genere Fantasy sicuramente, ma anche agli altri.

_____________________________________________________________________

05/01/2008 12:45
 
Email
Post: 56
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
Da come lo racconti e lo giudichi dovrebbe essere molto bello, io ancora non l'ho visto!!!!! E non vedo l'ora!!
Anche perchè a me piace il genere FANTASY infatti tutti i libri che ho sono fantasy...
Un'altra trilogia bellissima fantasy è eragon ed eldest che nel 2006 è uscito anche il film...a mio parere i libro è molto più bello del film anche perchè il film non è stato fatto molto bene anzi mancano delle parti importantissime della storia dell'EREDITA' [SM=g27811] [SM=g27811]

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
05/01/2008 12:50
 
Email
Post: 55
Registrato il: 04/01/2008

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
Il genere fantasi nn si discute..proprio questi giorni fanno in tv il capostipite di questi film...la storia infinita!!! Ci sono cresciuto e mi ricorda l'infanzia...troppo bello!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
05/01/2008 12:59
 
Email
Post: 963
Registrato il: 08/05/2005

Sommo ammy

Funkooliano Doc
OFFLINE
Si a me il film è piaciuto parecchio, chi ha letto il libro dice che anche qui mancano alcuni pezzi, ma si sa che il libro è sempre piu bello del film, ad ogni modo è ben fatto e piacevole.

Di eragon ho letto anch'io il libro, così come eldest, ma mi sa che il regista del film se l'è fatto raccontare da qualcuno perche era proprio diverso dal libro, fatto a correr via e come dici tu mancano pezzi fondamentali, infatti mi sa che il film su eldest non lo fanno proprio.

La storia infinita è spettacolare! L'avrò vista venti volte, gli effetti speciali lasciano a desiderare, ma c'è da capirlo dato che ormai è un po' vecchiotto, però la storia è bella!

_____________________________________________________________________

05/01/2008 13:44
 
Email
Post: 64
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
Misa che il film che faranno di eldest se lo faranno dovrebbe essere lungo almeno due volte quello che hanno fatto su eragon per raccontare tutta la storia dei nani e degli elfi che non vengono nemmeno citati sul film...
Lo sapete che tra poco esce anche il terzo e ultimo libro della trilogia dovrebbe chiamarsi EMPIRE e dovrebbe essere verde con l'immacone di un altro drago!!!!

La storia infinitaè stupendo come film fantasy però la figura del drago non è molto bella (i primi due sono stupendi il terzo non è molto bello)

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
05/01/2008 14:30
 
Email
Post: 968
Registrato il: 08/05/2005

Sommo ammy

Funkooliano Doc
OFFLINE
Io avevo saputo che la trilogia è diventata quadrilogia, nel senso che scrivendo paolini s'è accorto che tre libri non bastano e quindi ne fa quattro, di cui il terzo dovrebbe uscire a settembre 2008, ma sinceramente spero che sia come hai detto tu, meglio tre libri che 4!

Cmq prima dell'anno prossimo mi voglio leggere pure la bussola d'oro per capirci qualcosa di piu!

_____________________________________________________________________

05/01/2008 17:16
 
Email
Post: 69
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
Veramente io non sapevo niente dell'idea del 4° libro dell'eredità!!!! [SM=g27816] [SM=g27816]

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
05/01/2008 17:35
 
Email
Post: 73
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
E si alex mi sono documente to sul sito ufficiale di eragon
hai ragione si aspetta l'uscita del 3° libro ma intanto Paolini ne sta scrivendo un'altro il 4° perchè la storia gli è venuta troppo lunga:


Non si sa molto del terzo libro dell'Eredità, ma l'autore, Christopher Paolini, ha confermato delle notizie in varie interviste.

Quando verrà rilasciato il libro? La data ufficiale del rilascio del volume in lingua originale è previsto per il 23 Settembre 2008. Non si quando uscirà in lingua italiana e nel resto del Mondo.

Quale sarà il titolo? Anche qui non si sa ancora niente, ma dovrebbe iniziare con la E e dovrebbe essere di sei lettere. Quindi, anche se poco probabile, il titolo potrà essere EMPIRE, in quanto Christopher Paolini ha detto che è solo uno dei tanti titoli presi in considerazione.

Quanto sarà grande il libro? Sicuramente sarà molto più grande di Eragon ed Eldest e comprenderà decine di nuovi personaggi e luoghi con una trama molto complessa.

Come sarà la copertina? Christopher Paolini ci ha confermato che sarà di colore verde smeraldo con un ritratto di un drago che compare da destra. Come i primi due libri, il disegnatore sarà Jude Palencar.


LUCI E OMBRE
(Stralcio dal Capitolo 3 del Libro Terzo del Ciclo dell'Eredità) - Fonte: eldest.it

Saphira impastò il terriccio sotto i piedi con impazienza. Vogliamo partire o no?

Dopo aver appeso bisacce e vettovaglie ai rami di un albero di ginepro, Eragon e Roran si arrampicarono sul dorso di Saphira. Non furono costretti a perdere tempo per sellarla; la dragonessa aveva indossato la sua bardatura per tutta la notte. Eragon sentì il calore del cuoio sagomato che quasi scottava sotto di sé. Afferrò saldamente la punta cervicale che aveva davanti – per sorreggersi in caso di bruschi cambi di direzione – mentre Roran gli cinse la vita con un braccio muscoloso, l'altra mano impegnata a brandire il martello.

La lastra di scisto si crepò sotto il peso di Saphira quando la dragonessa si accovacciò per prendere lo slancio e spiccare un unico balzo verso il ciglio del burrone, dove rimase in equilibrio per un istante prima di spiegare le ali possenti. Le membrane sottili emisero un cupo ronzio quando Saphira le dispose perpendicolari al cielo. In quella posizione, sembravano due azzurre vele traslucide.

«Non così stretto» grugnì Eragon.

«Scusa» disse Roran, allentando l'abbraccio.

Qualsiasi ulteriore scambio di frasi divenne impossibile quando Saphira saltò di nuovo. Una volta raggiunto l'apice del balzo, abbassò le ali con un sonoro fruscio prolungato e si spinse ancora più in alto. Ogni successivo battito d'ali li portava sempre più vicini ai sottili strati di nubi che si estendevano da oriente a occidente.

Mentre Saphira virava verso l'Helgrind, Eragon scoccò un'occhiata a sinistra e scoprì che, grazie all'altezza, riusciva a scorgere un buon tratto del Lago di Leona, a qualche miglio di distanza. Un denso strato di nebbia, grigia e spettrale nel tenue chiarore dell'aurora, aleggiava sull'acqua, come se sulla superficie liquida ardesse un vasto fuoco fatuo. Eragon aguzzò la vista, ma nonostante i suoi occhi da falco, non riuscì a distinguere la sponda opposta, né le propaggini meridionali della Grande Dorsale. Provò una fitta di nostalgia poiché non vedeva le montagne della sua infanzia da quando aveva lasciato la Valle Palancar.

A nord si trovava Dras-Leona, una massa enorme e indistinta che si stagliava tozza contro il muro di nebbia che ne orlava i margini occidentali. L'unico edificio che Eragon riuscì a identificare fu la cattedrale dove i Ra'zac lo avevano attaccato; la sua guglia smerlata torreggiava sul resto della città come una punta di lancia munita di barbigli.

Eragon sapeva che, da qualche parte, nella piana che scorreva sotto di loro, c'erano ancora i resti dell'accampamento dove i Ra'zac avevano ferito a morte Brom. Si lasciò pervadere ancora una volta dal furore e dal cordoglio che aveva provato quel giorno lontano – come anche all'epoca della morte di Garrow e della distruzione della fattoria – affinché quei violenti sentimenti gli infondessero il coraggio, no, la brama di affrontare i Ra'zac in battaglia.

Eragon, disse Saphira. Oggi non dobbiamo schermare le nostre menti e tenere segreti i nostri pensieri, vero?

No, a meno che non compaia qualche stregone.

Un ventaglio di luce dorata si levò all'orizzonte quando spuntò la cupola fiammeggiante del disco solare. Il mondo, che fino a un istante prima era stato avvolto da un'uniforme coltre grigiastra, s'illuminò di tutti i colori dello spettro: la nebbia risplendette candida, l'acqua scintillò azzurra, le mura che cingevano il centro di Dras-Leona rivelarono il loro sudicio intonaco di fango giallo, gli alberi si rivestirono di ogni possibile sfumatura di verde, e il terreno avvampò di rosso e arancio. L'Helgrind, tuttavia, restò com'era sempre – nero.

Mentre si avvicinavano, la montagna di pietra s'ingrandiva a vista d'occhio. Perfino dall'aria appariva intimidatoria.

Nel tuffarsi verso la base dell'Helgrind, Saphira effettuò una virata a sinistra talmente angolata che Eragon e Roran sarebbero precipitati di sotto se non avessero avuto le gambe legate alla sella. La dragonessa sfrecciò intorno alla massicciata di ghiaia e sopra l'altare dove i sacerdoti dell'Helgrind celebravano i loro riti. Il vento s'insinuò sotto la visiera dell'elmo di Eragon, che rimase assordato dal potente sibilo.

«Allora?» gridò Roran, che non riusciva a vedere avanti.

«Gli schiavi sono andati!»

Eragon si sentì come schiacciato da un peso enorme quando Saphira interruppe bruscamente la picchiata per risalire a spirale intorno all'Helgrind, in cerca dell'ingresso del covo dei Ra'zac.

Nemmeno un buco sufficiente a far passare un ratto, dichiarò la dragonessa. Rallentò e restò sospesa davanti a un crinale che congiungeva il terzo, e più basso, dei quattro picchi alla cima dominante. Lo sperone irregolare amplificava il rombo prodotto da ogni battito d'ali tanto da farlo assomigliare al boato di un tuono. Eragon aveva gli occhi che gli lacrimavano mentre l'aria gli frustava la pelle.

Una ragnatela di venature bianche adornava le pareti nascoste dei dirupi e dei pilastri, dove la brina si era raccolta nelle fessure della roccia. Null'altro disturbava la cupezza dei bastioni neri e battuti dai venti dell'Helgrind. Non crescevano alberi fra i pendii rocciosi, non c'erano arbusti o ciuffi d'erba o muschi o licheni; le aquile non osavano fare il nido sulle cornici frastagliate della torre. Fedele al suo nome, l'Helgrind era un luogo di morte, e si ergeva ammantato nelle pieghe rigide e affilate delle sue scarpate e dei suoi crepacci come uno spettro scheletrico sorto a perseguitare la terra.

Espandendo la mente, Eragon trovò conferma della presenza di uno degli schiavi, come anche delle due persone che aveva scoperto imprigionate all'interno dell'Helgrind il giorno prima, ma lo turbò il fatto di non riuscire a localizzare i Ra'zac o i Lethrblaka. Se non sono qui, allora dove? si domandò. Cercando ancora, notò qualcosa che prima gli era sfuggito: un fiore solitario, una genziana, a meno di cinquanta piedi avanti a loro, dove, secondo le aspettative, non avrebbe dovuto esserci altro che solida roccia. Dove trova luce a sufficienza per sopravvivere?

Saphira rispose alla sua domanda appollaiandosi su una sporgenza di roccia friabile distante qualche piede. Nel farlo, per un attimo perse l'equilibrio, e batté le ali per stabilizzarsi. Invece di urtare contro la massa dell'Helgrind, la punta della sua ala destra affondò nella roccia e ne riemerse.

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
05/01/2008 17:37
 
Email
Post: 74
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
4° libro

Finalmente lo sappiamo! Dopo tante settimane di stermante attesa, la Random House Children's Books ha pubblicato sul suo sito www.alagaesia.com un comunicato stampa con delle notizie finalmente soddisfacenti. Si tratta della data di pubblicazione del Terzo Libro. Ma c'è di più! Come Paolini stesso ha affermato, ci sarà addirittura un quarto volume, data la lunghezza della storia, e il cambio del nome della serie in Ciclo dell'Eredità, anzichè Trilogia dell'Eredità.
Potete leggere tutte le informazioni cliccando su Leggi Tutto...
Buona Lettura!

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
05/01/2008 17:55
 
Email
Post: 972
Registrato il: 08/05/2005

Sommo ammy

Funkooliano Doc
OFFLINE
Eh già non mi ero sbagliato. Purtroppo devo dire che anche se i libri mi sono piaciuti non mi soddisfa il comportamento di Paolini e company.
A parte il fatto che se si parte con una trilogia si deve finire con una trilogia, ma la cosa peggiore è che i primi due libri sono usciti ormai da un bel pezzo, Eldest è uscito da almeno un paio di anni in Italia credo. E se si aggiunge che per l'uscita del terzo si dovrà aspettare un altro annetto mi sembra davvero troppo far aspettare i lettori 3 anni tra un libro e l'altro! Per farla breve... A Paolì! E datte na mossa!!

Cmq torniamo all'argomento del tread sennò andiamo fuori tema, tu pensi di leggerti anche il libro della bussola d'oro?

_____________________________________________________________________

05/01/2008 17:59
 
Email
Post: 80
Registrato il: 11/09/2006

Moderatore

Funkoolino
OFFLINE
Si infatti poi dopo ti scordi quello che hai letto nei due libri prima e diventa tutto un casino [SM=x671469] [SM=x671469]

Si si perforza ormai mi hai fatto venire voglia!!!!
Prima non lo conoscevo così bene!!

_____________________________________________________________________

Artemisbroom
11/01/2008 00:08
 
Email
Post: 10
Registrato il: 11/01/2008
Funkoolino
OFFLINE
visto e apprezzato molto anche se adesso sono curiosa per il seguito


_____________________________________________________________________

11/01/2008 13:50
 
Email
Post: 1.123
Registrato il: 08/05/2005

Sommo ammy

Superfunkooliano
OFFLINE
Anch'io, infatti penso che prima dell'anno prossimo mi leggo i libri così vedo come prosegue! :P

_____________________________________________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

  Google Page Rank Pagerank.Scambiositi.com afficher pagerank voila mon Google PageRank™ - service offert par http://www.mon-pagerank.com/ PageRankFree.com Indicateur de PageRank™ - Service proposé par Weborank.com PageRankTop.com