Il forum di FunKool www.funkool.altervista.org

Contro l'aborto spedite alla stampa bambole e sangue

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Laila84
    Post: 598
    Registrato il: 20/01/2008

    Moderatore

    Funkooliano Doc
    00 20/11/2008 09:52
    ennesima trovata di forza nuova...

    PALERMO Bambole insanguinate ed interiora di animali per riportare al centro dell'attenzione la legge sull'aborto. È la macabra modalità scelta da Forza Nuova che, per contestare la legge 194, ha inviato pacchi dal contenuto agghiacciante alle redazioni di giornali, tv e agenzia di stampa di Palermo.

    Gli autori delle macabre azioni sono stati identificati dai carabinieri. Anche perché avevano indicato il loro vero recapito e nome sul pacco. Si tratta di Giuseppe Provenzale, coordinatore regionale siciliano di Forza Nuova e l'attivista Massimiliano Ursino, 32 anni, che avrebbe provveduto al confezionamento dei pacchi stessi. La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo per accertare o meno la sussistenza di ipotesi di reato. L'iniziativa di Forza Nuova, che di certo ha almeno raggiunto l'effetto pubblicitario sperato, ha provocato sconcerto nel mondo politico. E non solo. Il presidente del Senato, Renato Schifani parla di «un grave ed inqualificabile gesto», esprimendo solidarietà alle redazioni palermitane «che da anni svolgono il loro lavoro di informazione con serietà e competenza». Di «inquietante e intollerabile forma di violenza» parla, invece, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, secondo cui quanto accaduto deriva «da un fanatismo che desta allarme nelle istituzioni e in tutti coloro che credono nel confronto libero e democratico».
    Anche dall'opposizione arrivano alcune reazioni. Come quella del segretario del Pd, Walter Veltroni, per il quale «si tratta di un'iniziativa vile e inquietante, soprattutto perché avviene in un clima che rende ancor più pericolosi e drammatici simili episodi». Sulla stessa linea anche il leader di Idv, Antonio Di Pietro, che parla di una campagna «inquietante perché, chi tenta di ostacolare e minacciare l'informazione, mina alla radice la nostra democrazia».
    20/11/2008

    *******************************************************
    Commento personale a caldo:
    Lasciamo perdere il fatto che proprio ieri ho staccato l'adesivo di forza nuova dalla parete fuori casa della mi nonna... [SM=x671464]
    Sull'aborto, io sono contro, eccezion fatta che nei casi di abusi e violenze.
    Ma questo episodio mi sembra irrispettoso, disgustoso e spregievole, mi ricorda quello in cui il Natale scorso, qualcuno ebbe la bella idea di mettere delle bambole gay nel presepe, vicino alla sacra famiglia... una [SM=x671485] ! Diversi motivi, stesso senso di provocazione imbecille. Quoto Fini!
    [Modificato da Laila84 20/11/2008 12:37]

    _____________________________________________________________________


    Ranma 1/2 Petition




    ...E' incredibile quante cose si trovano mentre cerchi qualcos'altro.

    Ci sono due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare".

    Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

    (James Joyce)
    Life is not measured by the breaths that you take, but by the moments that take your breath away
  • OFFLINE
    Melinda84
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/06/2005

    Moderatore

    Superfunkooliano
    00 20/11/2008 14:45
    Ma che schifo!! Capisco il voler far prevalere un pensiero che si crede giusto, ma non in questo modo!! In questo modo anche il messaggio che si manda è sbagliato!

    _____________________________________________________________________



  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 36
    Registrato il: 17/10/2008

    Utente comunità

    Funkoolino
    00 20/11/2008 15:51
    Non riesco nemmeno a commentare, mi limito a quotare gli interventi precedenti e soprattutto ripetere "che schifo!".