00 04/06/2008 22:09
Capita spesso, anche nel mondo motociclistico, che ci si lasci tentare da scorciatoie di pensiero, dall’assunzione di preconcetti tutt’altro che fondati. Si potrebbe infatti pensare che un adolescente che voglia una moto debba aspettare almeno la maggiore età per potersi divertire in certi ambiti delle due ruote, come ad esempio i viaggi e l’avventura o, ancor peggio, si potrebbe pensare che la cilindrata 125 sia fatta appositamente per dare un assaggio ai più giovani ma non è così.....
La linea è quella di una divora sabbia, sembrerebbe appena tornata da un raid nel deserto o da una gita su qualche mulattiera fuori porta, esteticamente, quindi, si presenta proprio come le sorelle maggiori progettate per grandi avventure.
Il propulsore monocilindrico a 4 tempi da 15 cv a 9250 giri/minuto dà sufficiente potenza per affrontare tracciati off road (e si comporta bene anche nei tratti asfaltati) e con un po’ di pratica si può riuscire a farla derapare come le sorelle di cilindrata maggiore, ma dovendosi impegnare meno alla guida grazie alla sua piccola cilindrata.
Il motore, le vostre mani e i vostri vestiti ringrazieranno le protezioni di cui è dotata: appunto il paramotore in alluminio, i paramani (all’apparenza un po’ leggerini, ma efficaci) e l’alto parabrezza.

e io a 16 anni manco lo specialino avevo..poi a 18 e' arrivata lei..scaldabagno per tes la mitica xr125l...la moto mia e di riccetto.. [SM=x671467] ...beata gioventù......di oggi... [SM=x671490] valerio pensaci....CHE SPRECO STE MOTO PER I 16ENNI..W I 18ENNI E OLTRE....NAMOOO [SM=x671467]
[Modificato da motopippa 04/06/2008 22:14]